siete in HOME»Chi siamo

Chi siamo

Un concetto esclusivo di qualità della vita

EXCEL Music & Cinema è attiva in un nuovo settore ad elevatissimo contenuto tecnologico, come quello riguardante i sistemi multiroom audio/video, domotica ed automazione professionale.
Questi scenari, in rapida espansione, della tecnologia elettronica sono destinati ad aiutare le persone a vivere in maniera più confortevole e naturale. Nell'intimità dell'ambiente domestico come in quello di lavoro, sempre più finalizzato alla massima efficienza. Al loro interno trascorriamo la maggior parte della nostra vita, e finora le loro esigenze sono state anteposte a quelle di ciascuno di noi.
La domotica ha quale scopo il ribaltamento di questo concetto: piegare il luogo di lavoro e l'abitazione al volere ed ai bisogni di chi vive ed opera al loro interno.

EXCEL Music & Cinema e Domotica: un binomio diretto all'applicazione concreta di concetti e tecnologie avanzati nella loro forma migliore.
Tra i temi più importanti ai quali risponde la Domotica ci sono il confort, la qualità della vita ed altri aspetti primari come la sicurezza o l'efficienza produttiva, senza dimenticare quelli di svago e di rappresentanza.

Le applicazioni dei sistemi di Domotica EXCEL Music & Cinema sono quasi infinite. Spaziano dall'abitazione ai luoghi di lavoro, a hotel, ristoranti, esercizi commerciali, nautica, sale conferenza, show room: ovunque sia richiesta un'automazione di funzioni che altrimenti si dovrebbero svolgere manualmente.
Per mezzo di dispositivi di controllo a distanza come telecomandi in radiofrequenza, IR, Wi-Fi e pannelli da parete simili ad interruttori, o raffinatissimi schermi LCD a sfioramento (touch panel), possiamo sovrintendere a tutte le funzioni dell'abitazione o dell'ambiente dì lavoro. Con un tocco possiamo comandare ovunque ci troviamo porte, finestre, cancelli, o vedere chi bussa alla porta. Si dialoga con gli elettrodomestici e se ne dirige il funzionamento; si annaffia il giardino, si verificano e programmano i sistemi di sicurezza, condizionamento e riscaldamento. Si possono anche alzare e abbassare le luci creando suggestivi scenari. I sistemi di Domotica possono controllare qualsiasi dispositivo asservibile a relè: in pratica tutto ciò che deve essere collegato alla presa della corrente per funzionare.

L'integrazione con sistemi di illuminazione è un aspetto relativo alle installazioni di domotica più raffinate di EXCEL Music & Cinema, che migliorano non solo la vivibilità e il confort propri di ogni ambiente, ma anche la sua sicurezza.
I sistemi d'illuminazione, infatti, rappresentano essi stessi un dispositivo di sicurezza di base, dando l'impressione che qualcuno sia sempre in casa grazie alle predisposizioni notturne programmabili. I sistemi di domotica sono progettati per controllare e interagire con dispositivi antiscasso e dì allarme, telecamere a circuito chiuso, sia pure da postazioni remote: tramite Internet o semplicemente utilizzando il telefono.
La sicurezza non è solo nei confronti dell'esterno, ma anche quella dei nostri cari: con lo schermo LCD possiamo seguire, anche in audio, i bambini che giocano in giardino oppure mentre studiano o dormono. Dalla cucina, dalla mansarda o da qualunque altro ambiente, anche fuori dell'abitazione. Lo stesso può avvenire nei luoghi di lavoro, per molteplici applicazioni di sicurezza.
Musica? Cinema? è possibile ascoltare la musica preferita e vedere film in qualsiasi ambiente dell'abitazione, volendo anche tramite lo schermo a cristalli liquidi, e senza ingombranti diffusori o antiestetici cavi disseminati nella stanza. Se suona il campanello, o squilla il telefono, l'audio si abbassa automaticamente, consentendo la conversazione in viva voce da qualsiasi ambiente, e senza bisogno d'intervento esterno.

EXCEL Music & Cinema distribuisce ed assiste i seguenti marchi:

Speakercraft, iRoom, Total Control, Universal Remote Control e TTAF

SpeakerCraft Leader nella produzione di diffusori da incasso ed elettroniche per installazioni multiroom audio/video.

iRoom, produttore austricaco di docking motorizzate per iPad 

Total Control

Universal Remote Control 

TTAF

 

EXCEL Music & Cinema affida in esclusiva l'installazione dei sistemi di Domotica a studi professionali di provata capacità, i quali allestiscono sistemi personalizzati (custom installation) sui desideri del cliente finale. L'automatizzazione di funzioni affidate finora ad una quotidiana manualità solleva da un gran numero d’incombenze, lasciando più tempo ed energie per quanto abbiamo più a cuore. Che potrà avvenire in luoghi più a misura d'uomo e conformati sulle sue necessità, caratterizzati da confort e flessibilità finora inconcepibili, grazie ai sistemi di Domotica. Il loro impiego negli ambienti professionali e commerciali conferisce a questi ultimi una funzionalità ed un'efficienza finora sconosciute, ma soprattutto un'immagine di grande rilievo e impatto sulla potenziale clientela, favorendone l'identificazione quali elementi di vertice nel proprio settore di attività. L'integrazione di un sistema di Domotica in un'abitazione reca un valore aggiunto molto importante, che si somma a quello intrinseco del bene immobile, in proporzioni molto maggiori rispetto al semplice costo d’installazione, il quale assume il carattere di un vero e proprio investimento





 


.

 

A cosa serve la domotica
Per mezzo di dispositivi di controllo a distanza, quali semplici telecomandi in radiofrequenza,IR, Wi-Fi e pannelli da parete simili a interruttori, o raffinatìssimi schermi LCD a sfioramento (touch panel), possiamo sovrintendere a tutte le funzioni dell'abitazione o dell'ambiente di lavoro.

Con un semplice tocco possiamo comandare ovunque ci troviamo apertura e chiusura di porte, finestre, cancelli e tende, o vedere chi bussa alla porta. Si dialoga con gli elettrodomestici e se ne sovrintende al funzionamento, si annaffia il giardino, si verificano e programmano i sistemi di sicurezza, condizionamento e riscaldamento. Si possono anche alzare e abbassare le luci creando suggestivi scenari, vedere la TV, un DVD o le ultime notizie di borsa, sempre tramite lo schermo a cristalli liquidi.

In linea generale, i sistemi di domotica possono controllare qualsiasi dispositivo asservibile a relè: in pratica tutto ciò che deve essere collegato alla presa della corrente per poter funzionare. II pannello LCD può operare non solo come dispositivo di controllo e programmazione, ma anche come schermo TV di servizio. L'integrazione con i più avanzati sistemi di illuminazione è un altro punto fondamentale per l'allestimento di un sistema di domotica davvero completo, incrementando notevolmente non solo la vivibilità e la confortevolezza dell'ambiente, ma anche la sua sicurezza.

I sistemi di illuminazione, infatti, rappresentano essi stessi un sistema di sicurezza di base, dando l'impressione che qualcuno sia sempre in casa grazie alle loro predisposizioni notturne programmabili.

I sistemi di domotica sono progettati per controllare e interagire con dispositivi antiscasso e di allarme, telecamere a circuito chiuso, sia pure da postazioni remote: tramite Internet o semplicemente utilizzando il telefono.

La sicurezza non è solo nei confronti dell'esterno, ma anche dei nostri cari: con lo schermo LCD possiamo seguire, volendo anche in audio, i bambini che giocano in giardino oppure mentre studiano o dormono: dalla cucina, dalla mansarda o in qualunque altro ambiente dell'abitazione ci troviamo. Potremo capire cosi non solo che il bimbo piange, ma anche il perché. Lo stesso può avvenire nei luoghi di lavoro, per molteplici applicazioni di sicurezza.
A chi si rivolge la domotica Praticamente a tutti coloro che vivono parte del loro tempo all'interno delle mura domestiche, in un ufficio, o nell'ambito di qualsiasi altro ambiente, produttivo o mirato al divertimento.

I suoi campi di applicazione sono quasi infiniti, passando dall'abitazione ai luoghi di lavoro, ad hotel, ristoranti, esercizi commerciali, nautica, sale conferenza, luoghi di culto, show room, e ovunque sia richiesta un'automazione di funzioni che altrimenti si dovrebbero svolgere manualmente.

Data la raffinatezza dei sistemi di domotica, la loro commercializzazione è affidata in esclusiva a studi professionali di provata competenza e affidabilità (Installation Contractor), i quali potranno allestire installazioni personalizzate (custom installation) sui desideri del cliente finale.

Oppure predisporre nella loro offerta di beni e servizi la possibilità di realizzare sistemi di varia composizione: dai più semplici a quelli di maggior complessità e raffinatezza, destinati alle più svariate applicazioni.
Musica? Cinema
È possibile ascoltare la musica preferita e vedere film in qualsiasi ambiente dell'abitazione, utilizzando pratiche e sobrie tastiere da parete, oppure un semplice telecomando. Il tutto senza ingombranti diffusori o antiestetici cavi disseminati nella stanza.

Se suona il campanello, o qualcuno chiama al telefono, la musica si abbassa automaticamente, consentendo una conversazione confortevole in viva voce da qualsiasi luogo dell'abitazione o dell'ambiente professionale, e senza bisogno di intervento esterno. Al termine, la musica o la visione riprendono come prima.
Una qualità della vita inimmaginata finora
L'automatizzazione di funzioni affidate finora ad una quotidiana e noiosa manualità, solleva da un gran numero di incombenze, lasciando più tempo ed energie per ciò che più abbiamo a cuore, sia esso divertimento, esercizio sportivo, crescita culturale o attività professionale.

Cose, queste, che grazie ai sistemi di domotica potranno avvenire in luoghi più a misura d'uomo e conformati sulle sue necessità, che verranno supportate con un grado di confort e di naturalezza finora quasi inconcepibile. Soprattutto in un ambito nel quale il video citofono o la vasca per idromassaggio hanno rappresentato finora il non plus ultra dell'offerta, ma che a fronte delle possibilità insite in un sistema di domotica sembrano appartenere quasi alla preistoria.

II supporto dei sistemi di domotica negli ambienti professionali e commerciali conferisce ad essi una funzionalità ed un'efficienza finora sconosciute, ma soprattutto un'immagine di grande rilievo ed impatto sulla potenziale clientela, favorendone l'identificazione quale soggetto di vertice dello specifico settore.

L'integrazione di un sistema di domotica in un ambiente professionale o in un'abitazione reca un valore aggiunto molto importante, che si somma a quello intrinseco del bene immobile, in proporzioni molto maggiori rispetto al semplice costo di installazione, il quale assume il carattere di un vero e proprio investimento.



 

 


 

« indietro

EXCEL Music & Cinema S.r.l
Via A. Casoli 64-66 , 41123 Modena (MO), Italy
P.I. 02746070362 Tel. +39(059)223279 Fax +39(059)226014 e-mail:info@excel-italia.com